Oxygen First Aid & Water Safety
Somministrazione di ossigeno nelle emergenze acquatiche

Per rispondere alle esigenze di sicurezza degli amanti delle attività acquatiche, la Salvamento Academy offre il corso Oxygen First Aid.

Partecipando a questo programma,  si apprenderanno le tecniche per affrontare al meglio i vari scenari nelle emergenze subacquee ed a prestare assistenza con l’aiuto supplementare dell’Unità Ossigeno a una persona ferita, priva di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza.

La certificazione che si riceve raggiungendo gli obiettivi previsti dal programma del corso, validata dalla Società Italiana Medicina Subacquea ed Iperbarica (SIMSI), attesterà le capacità a prestare il primo soccorso per il supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support) con l’ausilio dell’Unità Ossigeno e di riconoscere e gestire i principali incidenti da immersione, come la sindrome da annegamento e le patologie da decompressione (PDD).

Questo manuale è stato realizzato per un uso semplice, limitando, per quanto possibile, l’utilizzo di termini medici. Sono stati sviluppati soltanto i concetti fondamentali del BLS, preferendo approfondire le tecniche di addestramento pratico al primo soccorso con l’Unità di ossigeno. Nelle ultime pagine del manuale, troverai tuttavia un glossario per approfondire i vocaboli che non saranno familiari.

Per maggiori informazioni su come e dove partecipare al corso: controlla il Calendario o Contattaci.

Consigliato in particolare per:

Composizione KIT didattico:

Gadget soggetti a disponibilità.

Al termine di questo corso sarai in grado di:

Credits Manuale Didattico

Autore: Dr. Stefano Mazzei, Riccardo Ristori
Edizione: 1°
Copyright: Salvamento Academy srl
Anno di stampa
: 2013
N° pagine
: 65

Durata del corso: 4 ore.

Scadenza certificazione: 24 mesi.

Prezzo consigliato: scrivici a direzione@salvamentoacademy.com per un preventivo e tutti i dettagli.

X