Progetto di integrazione della formazione al primo soccorso nei programmi scolastici

La Salvamento Academy crede nei giovani, crede nei genitori e crede in un futuro migliore, ed è proprio con questa visione che, insieme ad I.A.R.R., ha dato vita al progetto “A Scuola Di Cuore“.

Molteplici studi hanno dimostrato che i bambini e gli adolescenti dai 5 ai 18 anni sono in grado di imparare determinate tecniche di primo soccorso e che questa formazione è utile ad aumentare la loro fiducia; ecco perché il nostro progetto abbraccia le scuole dalla primaria alla superiore.

È stato quindi sviluppato un percorso formativo di primo soccorso per diverse fasce di età. Salvamento Academy con i suoi Istruttori si impegna (in collaborazione con l’Istituto) a individuare uno sponsor per fornire gratuitamente tutto il materiale didattico necessario (manuali, dispense, manichini di addestramento) per lo svolgimento delle lezioni. Queste, avranno una durata complessiva di 4 ore per gruppo, seguite da una serie di attività volte a comprendere il livello di apprendimento acquisito dai partecipanti.

Clicca sull’immagine per leggere online il fumetto “LA VITA NON È UN GIOCO”

Obiettivi:

Se sei interessato ad includere nel progetto anche la tua scuola, o vuoi semplicemente saperne di più, clicca sul pulsante per scaricare i documenti informativi.
(Per tutte le scuole primarie e secondarie)

A SCUOLA DI CUORE
Responsabile progetto: Dr. Riccardo Ristori (Presidente IARR)
Faculty medico scientifica: IARR (Società scientifica)
Ente formativo: Salvamento Academy (Agenzia didattica accreditata)

X