Termini e condizioni contrattuali

Termini e condizioni contrattuali

Note legali:

La documentazione, le immagini, i marchi e quant’altro pubblicato e riprodotto su questo sito è di proprietà della Salvamento Academy, oppure concesso da terze parti in uso alla Salvamento Academy e ne è vietata la riproduzione al pubblico.

Consegna della merce:

Al momento del ricevimento del materiale e prima di firmare il documento al Corriere che vi consegnerà la merce, verificate accuratamente che il numero di colli consegnati sia coerente con quelli citati sul nostro documento, verificate poi lo stato fisico dei pacchi con particolare attenzione, controllando che questi non siano stati manomessi.

Per qualsiasi problema riscontrato apporre la firma di RICEVUTO CON RISERVA descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna (Es.: accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti o cartone sfondato, ecc.).

Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni evidenti si solleva il Corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto. Inviateci dunque una email riportando il numero di documento, la descrizione del danno e copia del documento firmato con riserva.

Entro tre giorni dal ricevimento verificate il contenuto di tutti i colli e nel caso si riscontrino problemi, inviate una raccomandata AR al Corriere ed in copia conoscenza alla Salvamento Academy specificando il danno riscontrato con la maggior accuratezza possibile.

È buona norma conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quant’altro possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema. Ai sensi dell’art. 1510 C.C. la società venditrice si libera dall’obbligo della consegna rimettendo le merci al vettore.

Corriere: SDA


Garanzia e Reso

Assistenza & Garanzia fornita direttamente da Salvamento Academy

LA GARANZIA LEGALE:
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di acquisto con riferimento di Partita IVA (scopi riferibili ad attività professionali) la garanzia è di 12 mesi, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In caso di difetto di conformità, Salvamento Academy provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione.

Cos’è il difetto di conformità?
Vi è un difetto di Conformità quando il bene acquistato, sempre entro 24 Mesi dalla data di consegna non è o non è più:
– Idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo.
– Di uguale qualità rispetto ad un campione o modello analogo.
– Di uguale qualità rispetto a prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità.
– Idoneo all’uso particolare voluto dal Consumatore e dichiarato dal venditore.

Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede della Salvamento Academy in Via Carpani, 121 – 57037 Portoferraio (LI).
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la Salvamento Academy potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

È responsabilità del Cliente la consultazione delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia.

La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto.
Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.
La Salvamento Academy garantisce l’integrità e la validità dei prodotti proposti sul catalogo sulla base di controlli qualitativi effettuati.
Le principali regole in materia di garanzia sono previste dagli art. 128 e 135 del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005).

Sede Centrale (indirizzo geografico presentazione reclami):

Salvamento Academy Italia srl in Via Carpani, 121 – 57037 Portoferraio (LI).

P.IVA: 01771930490

e.mail: direzione.salvamentoacademy@gmail.com

Tel.: 0565/88.13.59 (attivo solo la mattina dalle ore 10:00-13:00)

Orari Ufficio: Lunedì-Venerdì 9:00-13:00 e 15:00-19:00 

Il servizio assistenza clienti provvederà ad inviare sempre tramite e-mail  il numero di reso (RMA) con tutte le indicazioni per l’imballaggio e la spedizione.

In caso di sostituzione, il prodotto verrà  sostituito con uno uguale, equivalente o superiore secondo il giudizio della Salvamento Academy. In caso di difficoltà di reperimento del prodotto, la Salvamento Academy ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso all’acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso.
Attenzione! Le spese di spedizione verso e da Salvamento Academy, se rispettati i punti di cui sopra, sono a carico dell’azienda.

Saranno respinte al mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
– incompleti, mancanti di accessori o altre parti;
– ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.
Attenzione! La Garanzia del prodotto rimane del tutto invariata con decorrenza dalla data di acquisto.

Le riparazioni o le sostituzioni potranno avvenire anche con parti o prodotti ricondizionati che, pur non necessariamente uguali ai prodotti difettosi contenuti nella fornitura originale, siano comunque equivalenti o leggermente superiori a parti e prodotti nuovi per funzionalità, prestazioni ed estetica.
Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, la Salvamento Academy si riserverà di giudicare la validità della Garanzia.
Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, la Salvamento Academy applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell’acquisto del Cliente.
Competenza: Per ogni controversia è competente il Foro ai sensi di legge.


Termini del reso:

Salvamento Academy si riserva il diritto di accettare esclusivamente i resi che siano conformi a tutte le seguenti condizioni:

Il modulo di reso deve essere correttamente compilato.

Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.

La merce restituita non deve presentare segni d’uso o essere alterata in alcun modo.

La merce deve essere restituita nella stessa condizione in cui è stata spedita e confezionata in maniera adeguata.

Le scatole del marchio e gli accessori sono da considerarsi parte integrante dell’articolo stesso. Queste ultime dovranno essere inalterate e non utilizzate come scatole esterne di spedizione.

I resi dovranno essere spediti nella scatola originale o in altra scatola adeguata, sicura e chiusa in modo appropriato.

La restituzione dei beni deve pervenire presso la sede della Salvamento Academy entro 10 giorni dalla compilazione del modulo di reso online.

La merce deve essere restituita dallo stesso paese in cui è stato spedito l’ordine.

Salvamento Academy si riserverà di non accettare la merce restituita qualora il reso non sia conforme ai termini e alle condizioni previsti dalla politica di reso. In tal caso ciò sarà comunicato via mail e sarà possibile scegliere se farsi rispedire, a proprie spese, i prodotti acquistati o, in caso contrario, la Salvamento Academy tratterà gli articoli senza rimborsarne il relativo costo.


Rimborso:

L’importo rimborsato corrisponderà al valore dell’oggetto reso. Le modalità di rimborso dipendono dal metodo di pagamento scelto per l’ordine.

Paypal: l’importo sarà restituito sul conto Paypal usato per la transazione.

Bonifico bancario: previa comunicazione delle proprie coordinate bancarie da parte del cliente, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario di pari importo.

Per ulteriori informazioni:
Servizio Clienti: direzione.salvamentoacademy@gmail.com