IARR

IARR – International Academy of Rescue and Resuscitation

La Salvamento Academy si avvale di un selezionato gruppo di esperti per garantire un’offerta formativa di qualità superiore alla concorrenza. Essi sono professionisti nei campi medico-scientifico e/o dei piani delle maxi emergenze.  Hanno inoltre una grande capacità d’insegnamento delle tecniche di salvataggio e del primo soccorso.

I professionisti sanitari vanno a costituire la Commissione Medico Scientifica (CMS), mentre i professionisti laici (Formatori) danno vita alla Commissione Tecnico Scientifica (CTS). Dalla collaborazione delle due Commissioni e di ulteriori delegati, otteniamo la nostra Commissione Didattica Nazionale (CDN): l’IARR.

Il nostro team di esperti è a disposizione per fornire un programma didattico completo e mirato, che soddisfi il bisogno di aggiornamento e “formazione continua” dei propri Docenti e degli Operatori del soccorso, sia per volontari specializzati che per semplici cittadini. I corsi e i supporti didattici, realizzati sulla base delle competenze che si intendono acquisire, seguono tutti rigidamente le Linee Guida e gli Standard internazionali approvati e certificati dalle Società medico scientifiche e Università di riferimento con le quali la Salvamento Academy collabora attivamente. Il nostro staff seguirà passo dopo passo il tuo percorso formativo, rispondendo con tempestività alle esigenze di ogni singolo caso, analizzando le eventuali criticità e mantenendo nel tempo un contatto costante che garantisca un supporto adeguato a qualsiasi necessità si presenti.

L’International Academy of Rescue and Resuscitation è nata nel 2014. Rappresenta un’associazione scientifica senza scopo di lucro, libera, apartitica, apolitica, volontaria e di utilità sociale. L’associazione persegue finalità di utilità sociale nell’interesse generale, con il preciso obiettivo di diffondere la cultura del soccorso e della sicurezza a favore della comunità, in particolare verso le persone svantaggiate e con bisogni speciali.

Per concludere, la CMS e la CTS hanno il compito di verificare e approvare i contenuti didattici presenti nei manuali editi dalla Salvamento Academy. I programmi didattici sono controllati dalla National Faculty IARR che garantisce la qualità delle certificazioni rilasciate dai nostri docenti al termine dei corsi di primo soccorso.

Di seguito, trovi i membri della nostra National Faculty (CMS + delegati). Per raggiungere il sito ufficiale IARR, clicca qui.

National Faculty