Diritto di recesso

Diritto di recesso del prodotto

Per la restituzione del prodotto, è necessario accordarsi preventivamente con la Salvamento Academy Italia srl.

La restituzione della merce dovrà, in ogni caso, avvenire entro 10 giorni dalla data di consegna del bene a condizione che:
– i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati;
– il materiale reso venga accompagnato da un documento indicante numero e data della fattura relativa al prodotto, nonché la motivazione della restituzione.

In caso di reso dovuto a difetto del prodotto, il trasporto sarà a nostro carico.
In caso di reso dovuto ad altre motivazioni, il trasporto sarà a carico dell’acquirente e sarà richiesto l’imballaggio originale ed ogni altro confezionamento presente in origine.

Il cliente potrà scegliere liberamente tra la sostituzione del prodotto o il rimborso monetario.
Il rimborso delle somme versate avverrà nel minimo tempo possibile a partire dal ricevimento della merce, dopo i dovuti accertamenti.
L’invio del prodotto sostitutivo avverrà nel minimo tempo possibile a partire dal ricevimento della merce, dopo i dovuti accertamenti. Ricordiamo che le spese di spedizione saranno a carico nostro esclusivamente in caso di prodotto difettoso, altrimenti saranno a carico del cliente

Il rimborso avverrà tramite la stessa metodologia di pagamento utilizzata dal cliente. In caso di bonifico bancario, è necessaria la comunicazione delle coordinate bancarie da parte dell’acquirente.

Il diritto di recesso è regolato dal D. lgs. 185/1999
Per maggiori informazioni: Il decreto legislativo è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 143 del 21 giugno 1999. Rettifica pubblicata nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 230 del 30 settembre 1999. 

Per ulteriori informazioni:
Servizio Clienti: direzione.salvamentoacademy@gmail.com